JIMA - Beauty Wellness & SPA
REALIZZAZIONE DI CENTRI ESTETICI,
CENTRI BENESSERE & BEAUTY SPA.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER RICEVERE SCONTI E PROMOZIONI
Per qualsiasi informazione, contattaci:
0965-1739555
info@jima.it
Condizioni di Vendita
Copyright JIMA - Beauty Wellness & SPA - C.F. e Partita IVA 03106060803 - All Rights Reserved
Premessa
a) La presenti condizioni generali di vendita sono redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni di legge in materia di commercio elettronico ed in particolare al D.Lgs.n.70/2003 e al D.Lgs.n.206/2005 (Codice del Consumo) e disciplinano le modalità ed i termini con cui la JIMA - BEAUTY WELLNESS & SPA, con sede in Villa San Giovanni (RC), Via Briatico n. 24, Telefono (+39) 0965.756247, C.F. e P.IVA 03106060803, commercializza i prodotti presenti nella categoria "Shop" di e-commerce all'interno del sito www.jima.it;
b) Le presenti condizioni di vendita hanno portata generale e costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto, che ne comporta l’integrale accettazione da parte del cliente.
Prezzi e Pagamenti
a) I prezzi dei prodotti pubblicati nella sezione "Shop" all'interno del sito, non includono l'IVA, le eventuali spese di spedizione e gli ulteriori oneri, ove previsti, che saranno a carico del cliente e che sono chiaramente indicati nella procedura di acquisto, nonché nella successiva mail di conferma di ricezione ordine.
b) Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul sito, tali eventuali modifiche ai prezzi non saranno però efficaci nei confronti dei clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un ordine.
c) Per ogni ordine, il cliente potrà scegliere la modalità di pagamento nell’ambito della procedura di acquisto tra le seguenti opzioni:
Metodo di Spedizione
a) Il venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati per mezzo di corriere, all’indirizzo indicato dal cliente.
b) La spedizione della merce ordinata avviene solo a seguito della ricezione del pagamento da parte del cliente, per questo i tempi possono variare in base al tipo di pagamento scelto dal cliente, alla tipologia di merce ordinata, alla destinazione in cui dovrà essere inviata e all'elaborazione dell'ordine stesso.
c) I costi di spedizione per l'intero territorio Italiano sono di € 9,00 (iva inclusa) e sono valide per tutti gli ordini che hanno un'importo totale fino a € 200,00 (iva esclusa), per tutti gli altri ordini i costi di spedizione sono GRATUITI.
d) La merce viene accuratamente imballata e controllata dal venditore in ogni singolo pezzo, per cui non ci riteniamo responsabili per danni, smarrimenti, furti o manomissioni avvenuti durante il trasporto, infatti il pacco viaggia sotto la responsabilità dell'acquirente e il venditore viene liberato da ogni obbligo dal momento della consegna al corriere.
e) Al momento della consegna dei prodotti il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio dei prodotti risulti integro, sigillato e non danneggiato. In caso contrario, il cliente potrà sottoscrivere il documento di trasporto "con riserva", altrimenti non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e imballaggio di quanto ricevuto e perderà il diritto di contestazione.
f) Il cliente è tenuto a comunicare sempre un numero di telefono dove essere reperibile per il corriere, in quanto le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causate dall'errata comunicazione dell'indirizzo o per assenza del destinatario, sono a carico del cliente.
Garanzia e Responsabilità
La garanzia riguarda i vizi dei prodotti, intendendosi come tali le imperfezioni materiali del prodotto, tali da incidere in modo rilevante sulla sua utilizzabilità o sul suo valore, relative ad anomalie nel processo di produzione e conservazione, così come previsto dalla legge 1490 comma 1° del Codice Civile, operante nei limiti e secondo le condizioni di seguito elencate:
Resi e Rimborsi
Gli acquisti effettuati presso il nostro e-commerce sono regolamentati dal D.L. 206/2005 che prevede il "Diritto di Recesso", quindi la possibilità da parte del cliente di recedere dall'acquisto di uno o più beni, tramite la restituzione degli stessi entro 14 (quattordici) giorni dalla loro ricezione. Per poter esercitare tale diritto, l'acquirente dovrà inviarci, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto, una raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo (JIMA - Via Felice Lazzaro, 5 - 89018 Villa San Giovanni - RC), contenente:
COME EFFETTUARE IL RESO:
RIMBORSO DEL CORRISPETTIVO:
DIRITTO DI RECESSO NON APPLICABILE (art.3 del D.L. 206/2005): Non è prevista l'applicazione del "Diritto di Recesso" nel caso di acquisti con finalità inerenti la propria attività lavorativa, quindi ad uso professionale effettuati con Partita IVA, in tali casi a tutela degli stessi, verranno applicate come riferimento le garanzie previste dalla legge 1490 comma 1° del Codice Civile (descritte nel precedente paragrafo "Garanzia e Responsabilità").
Comunicazioni e Reclami
In adempimento a quanto disposto all’art. 7 comma 1 lett. c) D. Lgs. n. 70/2003, per qualsiasi problema, reclamo o informazione sull’acquisto dei prodotti o sull’ordine inoltrato il cliente potrà contattarci per mezzo email all'indirizzo info@jima.it o telefonando allo 0965.756247.
Legge applicabile – Foro competente
L’accesso al Sito comporta l’integrale accettazione delle regole enunciate nel sito stesso. L'utente che accede al Sito accetta che la legislazione applicabile per dirimere qualsiasi problema derivante dall’accesso al sito, o per le informazioni o gli oggetti presenti nel Sito, sia la legge italiana. Parimenti l’utente accetta che il Foro esclusivamente competente per i problemi sopra indicati sia il Foro di Reggio Calabria.