Home » WELLNESS & SPA » SAUNE

SAUNE

 -         BEAUTY WELLNESS & SPA

 

Basta un semplice BAGNO DI CALORE per far traspirare e far eliminare, attraverso il sudore, le tossine e i rifiuti della pelle. Questo procedimento termico è tra i più antichi e conosciuti del mondo.

Le tradizioni della SAUNA si sono conservate e perfezionate soprattutto in Finlandia, fino a diffondersi in tutto il mondo, grazie al fatto che viene inoltre considerata un ottimo metodo per favorire il rilassamento psico-fisico, ottenendo una diminuzione di ansia, una rinvigorita sensazione di energia, un migliore ricambio del metabolismo e favorendo un sonno salutare. Tutti effetti "benefici e terapeutici" che intervengono anche su cuore e sulla respirazione e migliorano la resistenza alle infezioni, quali sinusiti, raffreddori ed influenze. Tutto l'organismo viene così reso più energico e attivo.

La SAUNA, quindi, disintossica in profondità, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici. Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, aumentando così l'attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole. In pratica equivale ad una profonda pulizia di tutto il corpo e rende la pelle maggiormente resistente agli agenti atmosferici, dal freddo al caldo, dal vento allo smog. Al termine della seduta, si potrà concludere il trattamento con una crema idratante o un latte detergente.

Una volta usciti dalla SAUNA, è consigliabile una doccia con acqua fredda che riporti a livelli normali la temperatura corporea. Viene, poi, il momento del riposo: avvolti in un accappatoio, ci si stende sul un lettino relax.