Home » WELLNESS & SPA » DOCCE IN & OUT

DOCCE IN & OUT

 -         BEAUTY WELLNESS & SPA

 

La linea di DOCCE IN & OUT, comprende una vasta gamma di docce realizzate con materie prime di qualità certificata, come l'Acciaio Inox, l'Alluminio e il Polietilene ad Alta Densità (HD). Possono essere realizzate sia per un utilizzo tradizionale cioè da INTERNO "IN", sia per un utilizzo da ESTERNO "OUT". La loro realizzazione è completamente identica a livello estetico e di design, quello che ovviamente cambia è l'impianto interno.

Le docce da ESTERNO "OUT", dette anche DOCCE SOLARI, si differenziano dalle docce tradizionali in quanto l'acqua viene riscaldata dai raggi solari, quindi a costo zero, con un'evidente e considerevole risparmio energetico. Per questo motivo è consigliabile installarle con la parte da scaldare esposta verso il sud, in modo che l'apporto delle radiazioni solari siano maggiori per durata ed intensità.

Principali Caratteristiche delle Docce da Esterno o Docce Solari, che le differenziano da quelle da interno tradizionali:
- Il carico dell'acqua ha un solo ingresso, quello dell'acqua fredda.
- L'acqua si trova all'interno del corpo doccia e viene scaldata per radiazione solare a costo zero.
- Sono dotate di miscelatore per regolare l'acqua CALDA/FREDDA, fino al raggiungimento della temperatura desiderata.
- Scaldano in relazione al loro colore, più è scuro e più scaldano. I colori scuri attirano maggiormente la radiazione solare.

 -         BEAUTY WELLNESS & SPA

CONDIZIONI DEL TEST

- TEMPERATURA ESTERNA: 27°C -
- ESPOSIZIONE DELLA DOCCIA SOLARE: SUD -
TEMPERATURA DELL'ACQUA ALL'ENTRATA: 12°C -
- CONDIZIONI ATMOSFERICHE: SOLE IN ASSENZA DI VENTO -

Dati rilevati come valore minimo quello riscontrato su una doccia colore BIANCO e quello massimo su una doccia colore ANTRACITE. I valori intermedi comprendono gli altri colori, con una più alta temperatura in base ad un colore più scuro. A parità di condizioni di temperatura esterna, il rendimento può subire delle variazioni date dalle molteplici varianti quali: umidità nell’aria, vento, nuvole, precipitazioni, ecc.

* Il valore ZERO MINUTI, è il dato che indica il passaggio dell'acqua attraverso la Doccia Solare, con un circuito aperto, cioè senza che l'acqua rimanga al suo interno per riscaldarsi.

 -         BEAUTY WELLNESS & SPA

Clicca qui e scopri DADA                                             Clicca qui e scopri SPRING

 -         BEAUTY WELLNESS & SPA

Clicca qui e scopri JOLLY                                             Clicca qui e scopri HAPPY

 -         BEAUTY WELLNESS & SPA

Clicca qui e scopri FUNNY                                            Clicca qui e scopri PIATTI DOCCIA